In Italia, quasi il 40% del consumo energetico finale, deriva dagli edifici e tre edifici su quattro non sono sufficientemente efficienti.
Il potenziale di efficientamento esistente rende la riqualificazione energetica degli edifici una assoluta priorità sia per diminuire l’impatto ambientale del semplice abitare, sia per ridurre significativamente la bolletta energetica delle famiglie.
Prima di tutto, le case devono garantire a chi le abita un adeguato confort termico e climatico.
L’Ecobonus e il Superbonus 110% incentivano con ottime detrazioni fiscali, gli interventi di riqualificazione energetica delle singole unità immobiliari e delle parti comuni dei condomìni.
Sono detraibili le finestre, le schermature solari e la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con caldaie a biomassa e a condensazione in classe A, la riqualificazione energetica globale, gli interventi su tetti e involucro e l’installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda, etc.….
Sono tante le sfaccettature dell’Ecobonus e del Superbonus 110%, siamo a vostra disposizione per chiarimenti e per soluzioni personalizzate:
Contattaci per maggiori informazioni
Studio Sofia S.r.l.s.
Via Monti Sabini, 209
00015 Monterotondo (RM) - Italy
+39 06 81 10 74 07
Lunedi-Venerdi : 8am-6pm ;
Weekend : Sabato 10am-13pm ;